Cappella della Visitazione della Beata Maria Vergine ad Arcando
La Cappella della Visitazione della Beata Maria Vergine, menzionata per la prima volta nel 1778 da monsignor Pochettini, si trovava nella zona di Quandin. Descritta come piccola con pavimento in pietra e altare contro la parete, ospitava un'icona della Visitazione. Non più menzionata nelle visite successive, si ritiene sia stata sostituita dal Pilone di Sant'Elisabetta, con una statua della Vergine risalente al XX secolo, forse posizionata sopra ciò che restava della vecchia chiesa.
La Cappella della Visitazione della Beata Maria Vergine è menzionata per la prima volta da monsignor Pochettini nel 1778. Situata nella zona denominata Quandin, era descritta come una piccola chiesetta con pavimento in pietra, altare contro la parete e un'icona rappresentante la Visitazione.
Sebbene non sia più menzionata nelle visite successive, si ritiene che l'edificio sia stato sostituito da un pilone noto come Pilone di Sant'Elisabetta. Questo pilone ospita una statua della Vergine risalente al XX secolo, protetta da una recente copertura. Si pensa che la statua possa essere stata posizionata sopra ciò che rimaneva della vecchia chiesa.
Vuoi scrivere la tua esperienza e le tue emizioni legate a questo contenuto?
Iscriviti e potrai far sapere a tutti cosa ne pensi!
Non ci sono commenti per questo articolo. Iscriviti per poter commentare.