Avviso pubblico di consultazione per la predisposizione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la trasparenza 2025/2027
Il Comune di Ronco Canavese è tenuto ad approvare, entro il mese di marzo 2025, il Piano integrato di attività e organizzazione 2025-2027 (art.
Author: Neoneh Staff
Published on: 21 March 2025
Il Comune di Ronco Canavese è tenuto ad approvare, entro il mese di marzo 2025, il Piano integrato di attività e organizzazione 2025-2027 (art. 6 d.l. n. 80/2021, convertito in l. n. 113/2021), contenente anche la sezione “Rischi corruttivi e trasparenza”.In osservanza della l. n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, nonché del d.lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e in linea con quanto raccomandato dall’Autorità nazionale anticorruzione, l’amministrazione comunale invita gli stakeholders interessati ad inviare osservazioni e/o proposte che saranno vagliate dal responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.Per formulare osservazioni e/o proposte è possibile consultare:- i precedenti piani di prevenzione della corruzione e trasparenza del Comune di Ronco Canavese, pubblicati su amministrazione trasparente;- i piani nazionali anticorruzione adottati dall’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC), quali atti di indirizzo rivolti ai soggetti tenuti all’applicazione della normativa in materia.Tutti i soggetti interessati potranno trasmettere i propri contributi entro e non oltre il 27.03.2025:- a mezzo di posta elettronica all'indirizzo [email protected] a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]’ambito dell'apposita sezione del PIAO 2025-2027, si terrà conto delle eventuali considerazioni pervenute, se pertinenti.
Vuoi scrivere la tua esperienza e le tue emizioni legate a questo contenuto?
Iscriviti e potrai far sapere a tutti cosa ne pensi!
Non ci sono commenti per questo articolo. Iscriviti per poter commentare.